Joy For Food

Il Signore ama chi dona con gioia!

RESPONSABILE:

MASSIMO MARCHETTI
tel e whatsapp

PROSSIME INIZIATIVE

► CAROLE A NOVIGLIO nel tempo di Avvento prima di Natale

► CORSO DI CANTO

COS'E' JOY FOR FOOD

E’ un gruppo parrocchiale formato da bambini dai 6 ai 15 anni (circa) che con il loro entusiasmo e divertendosi contribuiscono ad aiutare chi si trova in difficoltà, trasformando la loro gioia in un aiuto concreto, promuovendo tramite giochi organizzati, piccoli spettacoli, recite ed altro in cui sono protagonisti, la raccolta di generi di prima necessità che verranno poi distribuiti dal Gruppo Caritas della nostra parrocchia, alle famiglie più bisognose del nostro territorio.

Chi si iscrive verrà informato sulle varie iniziative a cui può partecipare.

Le iniziative eseguite all'esterno dell'oratorio, vengono supervisionate dai rispettivi genitori mentre quelle di preparazione all'interno dell'oratorio (se necessarie), vengono gestite dagli animatori.

CORSO DI CANTO

Per una migliore riuscita della iniziativa natalizia "Carole a Noviglio", il gruppo JFF organizza un corso di canto dove fino a dicembre, oltre alle nozioni di canto, verranno insegnati brani natalizi. Se richiesto, il corso può proseguire da gennaio con l'insegnamento di altri brani divertenti sempre adatti alla vocalità dei bambini.

Il corso si svolge tutti i

mercoledì dalle 17:45 alle 19 a Noviglio nelle aule ex catechismo

(casa parrocchiale).

Come seconda opzione a seconda delle richieste potrebbe tenersi al venerdì, (stesso posto stesso orario).

Per iscriversi basta l'iscrizione al gruppo JFF specificando che si intende frequentare il corso di canto.

CAROLE A NOVIGLIO

Molti conoscono il gruppo JFF per l'iniziativa natalizia "CAROLE A NOVIGLIO" dove i bambini percorrono le

strade di Noviglio e frazioni, cantando canzoni natalizie e raccogliendo (con l'aiuto dei genitori) generi di prima necessità per il gruppo CARITAS di Noviglio.

Da quest'anno il gruppo sta sperimentando altre iniziative sempre caratterizzate da:

- partecipazione diretta dei bambini: sensibilizzandoli al "fare qualcosa per gli altri"

- divertimento: tramite giochi e attività divertenti, ma anche recite o altro

- promozione della colletta alimentar: per esempio parlando di uno spettacolino gli spettatori potrebbero accedere "pagando" con un chilo di pasta, qualche scatoletta di tonno, ecc.

COME ISCRIVERSI E COSA FARE

Il genitore iscrivendo il proprio figlio al gruppo, viene inserito in un gruppo whatshapp col quale viene informato quando viene organizzata una nuova iniziativa del gruppo Joy For Food . Se interessato comunica la partecipazione del figlio e l'eventuale disponibilità a collaborare alla organizzazione e/o svolgimento dell' iniziativa.

Per iscriversi al gruppo JFF o al corso di canto contattare Massimo Marchetti
al numero:
338-851 25 72 (anche whatsapp)