L'Unità Pastorale

COMPOSIZIONE DELL'UNITA' PASTORALE

COMPOSIZIONE DELL'UNITA' PASTORALE

L'Unità Pastorale è composta dalle Parrocchie S. Sebastiano e Spirito Santo nel territorio del Comune di Noviglio, e dalla Parrocchia S. Maria Assunta nel territorio del Comune di Vernate. La Parrocchia di S. Sebastiano, oltre la Chiesa Parrocchiale, ha la Chiesa di S. Michele Arcangelo nella frazione di Mairano e la Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo nella frazione di Tainate. L'unità Pastorale conta 5.000 anime in un territorio di circa 17 Km2.

I Preti. Oltre al Parroco che risiede nella Parrocchia Spirito Santo, abbiamo don Paolo (residente a Noviglio), e i Frati (residenti nella ex casa parrocchiale di Mairano) che, oltre al loro primo impegno nella Comunità il Molino per l'accompagnamento di giovani caduti nel mondo della droga, aiutano pastoralmente nella celebrazione delle Messe e delle Confessioni.

L'Associazione S. Riccardo Pampuri. Presso la casa parrocchiale di Coazzano trova sede una comunità femminile di Memores Domini che gestisce un gurppo di donne con varie difficoltà. La loro presenza è anche cura preziosa per la Chiesa e riferimento per i parrocchiani.

CHIESE DELL'UNITA' PASTORALE

PARROCCHIA S. SEBASTIANO IN NOVIGLIO